• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
TUTTO IL SAPORE DELLA LIGURIA

LE PIZZE

Le Pizze

Il segreto per una buona pizza è la lenta lievitazione dell’impasto, l’utilizzo di ingredienti di alta qualità e la cottura a forno a legna. Al vicolo troverai l‘unione di queste tre condizioni, perché il nostro intento è quello di proporre alla nostra clientela ottime pizze, capaci di soddisfare anche il palato più raffinato ed esigente.

La nostra pasta della pizza viene fatta lievitare in modo naturale, questo garantisce un’ottima digeribilità e un risultato fragrante e morbido al tempo stesso. Inoltre proponiamo i gusti più classici, come la margherita e la quattro stagioni, accostati a pizze più elaborate e nate dell’idea dei nostri pizzaioli, come la ligure, preparata con prescinsêa, un formaggio tipico ligure, stracchino e pesto tipico della nostra terra.

Inoltre siamo maestri nella preparazione della farinata, specialità tipica genovese dalle origini molto antiche, realizzata con una base di acqua e farina di ceci, già in voga ai tempi dei Romani.

La tradizione vuole che l’originale “fainaa”, oggi celebre in tutto il mondo, sia nata nel 1284, anno in cui la Repubblica di Genova sconfisse la flotta pisana nella battaglia della Meloria e da qui anche soprannominata “l’oro di Pisa“. Come tutte le migliori creazioni, la ricetta fu scoperta per puro caso quando, in seguito ad una tempesta, le provviste di una nave si mescolarono, creando la miscela a base di acqua, sale, ceci ed olio che oggi crea il famoso piatto della costa ligure.


NUOVA PROMOZIONE

Ogni 4 pizze da asporto 

in OMAGGIO 1 birra da 66cl. oppure 1 Bibita da 1,5 lt
orario consegne 12:00 - 14:00 / 18:30 - 22:30
CONSEGNA GRATIS DA 2 PIZZE IN SU

per 1 sola pizza consegna €1

si accettano tickets
MENU PIZZE
Share by: